img_top_index Labo'Life

Il sistema immunitario è il miglior alleato del nostro organismo nella lotta contro gli agenti patogeni. La Micro-immunoterapia, da parte sua, è un’alleata efficace del sistema immunitario.

 

Il sistema immunitario

Oggi il nostro corpo deve affrontare inquinamento, agenti cancerogeni, tossine e prodotti chimici, oltre a virus, batteri e parassiti che, negli ultimi decenni, hanno continuato a svilupparsi e a trasformarsi. Per difendersi da queste aggressioni, il nostro organismo dispone di un solo strumento efficace: il sistema immunitario.

SI_agresseursAffinché il sistema immunitario possa affrontare tutte queste potenziali cause di malattie, il suo meccanismo, così preciso, deve funzionare in maniera efficace. I responsabili del controllo di questo meccanismo sono molecole endogene che svolgono un’importantissima funzione di regolazione immunitaria, come le citochine, gli ormoni e gli acidi nucleici.

Sono svariati i fattori che possono causare un malfunzionamento del sistema immunitario, tra cui lo stress e una cattiva alimentazione. Questa degradazione immunitaria può condurre all’insorgenza di diverse malattie, come tumori (solidi o linfomi), malattie neurologiche, riattivazioni virali (CMV, EBV, epatite, herpes, HPV,…), affaticamento cronico, allergie e diverse reazioni infiammatorie.

La Micro-immunoterapia

La Micro-immunoterapia è una terapia innovativa applicabile a diverse patologie, siano esse acute o croniche, dovute ad un disequilibrio del sistema immunitario. I farmaci di Micro-immunoterapia svolgono una funzione di regolazione immunitaria per potenziare e armonizzare le difese del nostro organismo. Questi farmaci presentano, all’interno della loro composizione, sia citochine che acidi nucleici (DNA, RNA, SNA®) scelti in funzione della patologia da trattare e preparati ad altissime diluzioni, in modo tale da garantirne la sicurezza totale. La Micro-immunoterapia, inoltre, può contare su un’ulteriore arma per restituire al sistema immunitario tutto il suo potenziale in funzione delle patologie riscontrate: si tratta della modulazione delle diluzioni secondo il principio farmacologico di Arndt-Schultz, che sfrutta diverse diluzioni per modulare, frenare o stimolare le azioni del sistema immunitario.

I farmaci di Micro-immunoterapia Labo’Life si presentano sotto forma di trattamenti sequenziali rispettosi della fisiologia immunitaria. Queste sequenze fisiologiche – all’interno delle quali le diluzioni dei ceppi variano di giorno in giorno (in cicli da 5 o 10 giorni) – sono tese a trasmettere il messaggio adeguato al sistema immunitario tramite una serie di rispotse fisiologiche in sequenza (cascata di citochine).

blisters_boucheLe sostanze contenute nei nostri farmaci vengono somministrate per via sub-linguale (sotto la lingua) e captate dal sistema linfatico, il quartier generale della reazione immunitaria. La somministrazione per via sublinguale garantisce la migliore ricezione dell’informazione da parte della struttura immunologica delle cellule dell’organismo, particolarmente densa in questa zona.
La Micro-immunoterapia si presenta, al contempo, come una terapia classica, dato che utilizza le citochine scoperte, sintetizzate e sperimentate dall’immunologia, e omeopatia, dato che al suo interno si ritrova la modalità di preparazione tipica dei rimedi omeopatici e il ricorso all’infinitesimale (che ne giustifica la denominazione “micro”).

La Micro-immunoterapia non si sostituisce al sistema immunitario, non lo forza e non ne blocca il funzionamento. Lo informa in maniera delicata e sottile. La Micro-immunoterapia è, per sua natura, compatibile se non sinergica rispetto a qualunque altro trattamento.